Torna a Pomarico il premio lucano

25 Ago2017

Torna a Pomarico, grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, il Premio LucaniaOro, che sorto nel 1986, venne assegnato per tutto il decennio degli anni Novanta del Novecento.

Con tale Premio venivano insigniti personaggi lucani, che, con la loro vita e professione, assurgendo a gradi e posti di notevole prestigio, si fossero distinti nei più varî e più disparati settori della politica, della cultura, della finanza, dell’imprenditoria, dell’Amministrazione dello Stato e così via, tutti che avessero come denominatore comune la comune origine lucana.

Si annoverano nell’Albo di tale Premio l’on. Emilio Colombo, il prof. Dinu Adamesteanu, il card. Michele Giordano, il Prefetto – Comandante della Polizia di Stato – Vincenzo Parisi – solo per citarne alcuni – e tanti altri personaggi.

Per la X edizione del 2017, s’intende insignire del prestigioso Premio l’On.le Vito De Filippo per la Politica, il Prof. Giuseppe Lupo per la Cultura, l’Avv. Emilio Nicola Buccico per la Cultura Giuridica con Menzione Speciale Matera 2019, il Magn. Prof. Amerigo Restucci per l’Architettura, Franco Verrascina per la Cooperazione in Agricoltura.

La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà, nell’ambito delle manifestazioni culturali dell’Agosto Pomaricano, Sabato 26 Agosto 2017 alle ore 21.00 in Piazza Primo Maggio.

 

 

Allegati: 
Categorie: 
Condividi: