Pronti per la corsa? Arriva la Banda Larga.

29 Set2016

Finalmente anche Pomarico è stata raggiunta della Banda Larga, un’operazione tanto attesa che ci ha visti protagonisti sui tavoli regionali e nazionali e che, nei prossimi mesi ci consentirà di avere l’accesso ad internet veloce con ADSL a 20 MB.

Trascorriamo ormai la gran parte del nostro tempo libero e lavorativo collegati ad una rete internet e sappiamo qual è l’importanza in una società di internauti di potervi accedere con facilità e prontezza.

L'Amministrazione Comunale che tra i suoi punti programmatici prevedeva il superamento del digital divide, con questa operazione sta interpretando il cambiamento dei tempi adeguando le infrastrutture immateriali,  che non vediamo, ma percorriamo tutti i giorni e ci consentono di vivere nella società del terzo millennio.

Da tanto, troppo tempo, Pomarico è rimasta isolata per mancanza di strade fisiche e telematiche. La realizzazione della Matera-Ferrandina a quattro corsie e della banda larga, ci consentirà di uscire dall’isolamento e di affacciarci al mondo!

 

Categorie: 
Condividi: