Inaugurazione del Campo di Street Soccer Cage 3 VS 3

25 Ott2016

E' stato inaugurato, il 9 Luglio scorso, il Campo di Street Soccer Cage nel quartiere Aldo Moro di Pomarico.

Si tratta dell'unico campo di street soccer cage della Provincia di Matera.

Lo Street Soccer Cage, meglio conosciuto come la “gabbia” è lo sport che coniuga perfettamente la passione per il calcio con l’attività cardiofitness. La palla infatti è sempre attiva, in continuo movimento, e il gioco si ferma solo in caso di falli. Per segnare, i giocatori si possono anche avvalere dell’uso delle sponde, esaltandosi in numeri funambolici e in spazi ristretti, in cui resistenza e potenza non sono nulla se non vi è alla base una grande capacità tecnica. Le partite si svolgono rendendo l’attività dinamica e divertente, testando le proprie qualità tecniche, fisiche, di velocità e sensibilità del piede dei partecipanti, i quali potranno enfatizzare la propria voglia di divertirsi, di muoversi e di “prendere fiato” senza dover percorrere chilometri in modo noioso.

Così a spiegato questo particalarissimo sport, il Prof. Antonio Gioffredi Presidente dell’Associazione Sportiva PIANETA SPORT promotore e cofinanziatore dell’iniziativa.

Soddisfatto, all'innaugurazione, anche il Sindaco Francesco Mancini:

Questa operazione è senza dubbio la prova tangibile che una collaborazione tra privati e P.A. è sempre possibile e proficua quando vi è da un lato una visione politica lungimirante e dall’altro la capacità e la voglia di investire su se stessi per il proprio territorio.

Non poteva poi mancare l'intervento del Consigliere con delega allo Sport Angelo Cofone .

Un’ulteriore struttura sportiva, che dopo i lavori di miglioramento e messa in sicurezza del Campo di Calcio La Manferrara, darà la possibilità a tanti appassionati e sportivi di poter fare calcio, creando un ambiente sano che distolga i giovani dalle tante piaghe sociali.

Presenti all'evento, fra gli altri, il Vicesindaco Giuseppe Mallano e l’Assessore alla Cultura Alessandro Scandiffio i quali hanno rimarcato l’importanza dell'iniziativa che darà lustro al quartiere Aldo Moro e rappresenterà senza dubbio un’importante occasione di rilancio dello sport.

Categorie: 
Condividi: