Il Sindaco Mancini a pranzo, ospite alla mensa dei più piccoli

23 Feb2017

Un pranzo particolare, quello di oggi, per i piccoli alunni della Scuola dell'Infanzia di Pomarico.

A sedere tra i piccoli tavoli colorati della "G.Falotico", per mangiar con loro, il Sindaco Francesco Mancini.

Dall'inizio dell'anno scolastico, la gestione della mensa scolastica è stata affidata ad una ditta di Altamura, e così il primo cittadino, che personalmente voleva assicurarsi della bontà e della genuinità dei pasti serviti, oggi ha deciso di pranzare con loro.

Curiosi, i piccoli cittadini di Pomarico hanno accolto il Sindaco che, all'uscita dalla scuola ha così commentato:

Una buona alimentazione, ed un'educazione alimentare corretta, come sappiamo, sono alla base di un regime di vita salutare. Educare i bambini a mangiar sano, è uno dei più importanti insegnamenti che possiamo dare alle nuove generazioni. Vigilare affinchè ciò che mangino sia sano, un nostro dovere.

Sono felice di aver constatato quello che era già nei miei pensieri prima di stamani. I prodotti somministrati ai nostri bambini sono molto buoni nella qualità oltre che nel gusto.

Purtroppo su  alcune (pochissime) portate pesa la "distanza"  poichè i piatti vengono preparati nella città di Altamura.

Mi complimento con i cuochi e con quanti lavorano giornalmente, con impegno e coscienziosamente, affinchè questi prodotti arrivino, freschi e gustosi, sulla tavola della nostra mensa scolastica.

Cogliamo l'occasione per ricordare che gli stessi fornitori della mensa, provvedono alla preparazione dei pasti che giornalmente il Comune dona alle famiglie di Pomarico, in condizioni economiche e sociali precarie.

Categorie: 
Condividi: