Il nuovo e comodo servizio del bus navetta

24 Ott2016

Un'altro passo in avanti al servizio dei cittadini.

Negli anni passati, il passaggio di autobus di una certa dimensione nel centralissimo percorso di via Roma e nel largo Chiesa Madre era diventato un’incognita con troppi fattori negativi. I cittadini di quella zona del centro abitato, per circa 6 mesi dell’anno, rimanevano scoperti dal servizio di trasporto extraurbano.  

Si è pensato da subito a creare un terminal bus nei pressi dell’edificio scolastico che andasse a eliminare i problemi di traffico creato dal passaggio dei mezzi pesanti dalle zone critiche, deviando lo stesso traffico direttamente sulla circonvallazione.

Dopo un incontro tra i gestori dei servizi di trasporto urbano ed extraurbano, Grassani e Liscio, ai quali vanno i doverosi ringraziati da parte di tutta l'Amministrazione Comunale, per la loro disponibilità, finalmente si è riusciti nel definire gli orari delle linee integrative che andranno a colmare le lacune che interessano il percorso centrale rimasto scoperto dal servizio extraurbano.

In partenza da corso Garibaldi (nei pressi delle Croci) un bus navetta collegherà le corse in arrivo ed in partenza per Matera con i seguenti orari: 6:50 – 7:00 – 13:15 – 14:15 – 15:15 – 19:10.   

Categorie: 
Condividi: