FERROSUD S.p.A., la lettera di Mancini al Consiglio Provinciale

20 Nov2019

Vorrei porre all’attenzione il Presidente e l’intero Consiglio Provinciale sulla situazione che si è andata a creare presso la FERROSUD S.p.A. di Matera.

La situazione attuale è divenuta insostenibile, i lavoratori, vista la mancanza assoluta di una garanzia per il loro futuro, senza il dovuto stipendio da quasi 90 giorni e venuti a conoscenza dell’istanza di concordato preventivo, oggi hanno iniziato un’occupazione aziendale instituendo un presidio fisso presso la sede di via Appia Antica in zona Jesce.

Gli stessi lavoratori, nella speranza che la loro situazione non continuasse a passare inosservata, anche mettendo a rischio la propria incolumità, hanno presidiato l’azienda salendo addirittura sui tetti dello stabile.

Con questa mia nota chiedo al Presidente della Provincia di Matera e a tutto il Consiglio Provinciale di porre la dovuta attenzione alla questione FERROSUD S.p.A. cercando di sensibilizzare il più possibile tutti gli organi di competenza, richiamando ognuno di essi ad intervenire nelle proprie competenze.

Un’azienda storica come la FERROSUD S.p.A. che negli anni addietro ha rappresentato un punto forte di economia e soprattutto di immagine per il nostro territorio, merita più rispetto da parte di tutti.

                                                                                                                   Il Consigliere Provinciale

                                                                                                                       Francesco MANCINI 

Categorie: 
Condividi: