A breve l'asilo nido di Pomarico sarà anche per i più piccoli. Al via alla presentazione delle domande per i buoni-servizio

27 Mar2017

Si avvisa la cittadinanza che quest’Amministrazione Comunale inaugurerà prossimamente il primo spazio asilo nido per bambini da 0 a 3 anni e che tale servizio si integrerà anche con attività pomeridiane per i bambini più grandi. La struttura è ubicata presso lo storico Palazzo Glionna, nelle vicinanze della centrale e maestosa Chiesa Madre.

Era doveroso mettere in campo una misura a sostegno dei nuclei familiari per favorire la conciliazione tra i tempi di vita e quelli di lavoro, soprattutto per le donne.

E’ altresì doveroso ed opportuno che questo servizio sia accessibile a tutti. A tal proposito, vi informo che la Regione Basilicata mette a disposizione buoni-servizio in favore delle famiglie lucane per l’accesso alla rete dei servizi socio-educativi per la prima infanzia.

Pertanto, quanti volessero iscrivere i propri figli di età compresa tra 0 e 36 mesi ad asili nido, micronidi, spazi ricreativi e baby parking nell’anno socio-educativo 2016/17, possono fare richiesta del contributo entro il prossimo 15 aprile 2017, consultando la sezione “Avvisi e Bandi” del portale online della Regione Basilicata, dove sono riportati i dettagli e la documentazione necessaria ai fini della procedura.

Il valore dei buoni-servizio viene calcolato sulla base dell’indicatore I.S.E.E. e può arrivare ad un contributo massimo di € 3.500,00 annui, ovvero il 100% delle rette.

Dunque, previa presentazione dell’I.S.E.E., è possibile coprire anche l’intero l’importo della retta annuale con il contributo regionale.

I nostri uffici comunali sono a disposizione per eventuali richieste di informazioni e/o supporto tecnico.

Categorie: 
Condividi: