Arriva l'allerta meteo della Protezione Civile

24 Gen2017

Si avvicinano i giorni della merla, di un mese di gennaio che quest'anno ci sta facendo davvero sentire le temperature rigide stagionali.

Previste per la giornata di oggi importanti precipitazioni su Pomarico, interessata da un'allerta della Protezione Civile.

Le precipitazioni, che potrebbero riguardare l'intero territorio comunale anche per la giornata di domani, saranno a carattere di rovescio o temporale. Un'ondata di maltempo con venti forti e di burrasca, che già nelle ultime ore ha interessato l'intero territorio lucano e della vicina Puglia, 

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Per tali motivi, si legge nel bollettino di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile, si invitano tutti i cittadini alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti ai soli casi di effettiva necessità, ed a mettere la massima attenzione nei sottopassi, ai canali, ai fiumi e torrenti, evitando assolutamente di attraversare durante le precipitazioni.

Si invitano inoltre i cittadini a non soggiornare ne pernottare in locali sotto quota stradane e nelle cantine.

 

 

 

Categorie: 
Condividi: