7° Giornata del Campionato di Eccellenza 16/17

25 Ott2016

Si è giocata, Domenica 23 Ottobre, la 7° giornata del Campionato di Eccellenza 16/17.

Una bella partita quella disputatasi tra la  F.C. POMARICO e l'A.S.D. POLISPORTIVA CORLETO PERTICARA.

Derby in casa Cifarelli”. Potrebbe essere il titolo di una nuova serie tv o di un film per ragazzi, ma è il sunto della gara odierna tra Pomarico e Corleto. Alessandro e Giovanni da una parte, Simone e Stefano dall’altra, per un nuovo titolo “Fratelli contro

Bello e sprecone il Pomarico visto oggi tra le mura amiche del comunale la “Manferrara”. E il calcio, si sa, è uno sport bello, ma fatale. Dopo ben sei occasioni da gol fallite dai padroni di casa, più un calcio di rigore che avrebbe chiuso i giochi, il Corleto va in gol nell’unica azione degna di nota costruita tutta dall’ ex Stefano Cifarelli. Eravamo a soli 12’ dal triplice fischio finale. E anche oggi i tre punti non sono arrivati per dare linfa vitale ad una classifica che si sta facendo sempre più preoccupante e deficitaria al tempo stesso.

La seconda frazione di gioco si apre su ritmi blandi, ma al 51’ arriva il secondo giallo rifilato a casalingo e conseguente cartellino rosso che anticipa la doccia al difensore saurino. La superiorità numerica fa cullare i pomaricani che addormentano la gara senza affondare più di tanto i colpi verso l’area di rigore avversaria. Nel calcio, coltivare sonni tranquilli è sempre un azzardo, un effetto boomerang che potrebbe quasi sempre ritorcersi contro. Al 58’ ghiotta occasione per il Pomarico: corner dalla sinistra, colpo di testa ravvicinato da parte del neo entrato Nicola Mallano, riflesso del giovane Simone Cifarelli che con la punta delle dita devia la sfera in corner.

Al triplice fischio finale sono due punti persi per il Pomarico ed un punto d’oro conquistato dal Corleto.

Categorie: 
Condividi: