6° Giornata del Campionato di Eccellenza 16/17

19 Ott2016

Si è giocata, sul sintetico di Casabuono in provincia di Salerno, per l’indisponibilità del terreno di gioco di LAGONEGRO, la 6° giornata del Campionato di Eccellenza 16/17 della F.C. POMARICO di Sabato 15 Ottobre.

Battesimo di fuoco per mister Vito Passarelli, neo tecnico della squadra presieduta dal presidente Franco Scarcella, visto che si è giocato sul campo della seconda in classifica.

In una giornata nuvolosa con temperatura gradevole e terreno di gioco in ottime condizioni, gli ammoniti sono stati i giocatori Lomonte, Mallano e Acito per il Pomarico, Bello e Gulfo per il Lagonegro. Espulso Bello per doppia ammonizione.

La gara è durata solo 45’, poi l’infortunio del direttore di gara, ha costretto lo stesso a fischiare per tre volte e sancire quindi il rinvio della gara a data da destinarsi. E’ stato un primo tempo molto equilibrato, finalmente in campo si è visto un Pomarico compatto, con le linee strette ed un conseguente pressing organizzato. La rete che aveva consentito ai padroni di casa di passare in vantaggio è nata da un corner che ha trovato la sfortunata deviazione con la schiena da parte dell’estremo difensore Cifarelli, reo di un’uscita un pochino azzardata che ha consentito a Bello di spizzare appena la sfera che è andata poi ad incocciare sulla schiena del numero uno pomaricano. La reazione del Pomarico è stata in un tiro di Di Giovinazzo terminato a lato di poco e in una percussione di Youmbi che ha costretto il portiere nocino all’uscita bassa e a sventare il pericolo.

A 10’ dall’intervallo, l’autore del goal, Bello, ha visto sventolarsi per ben due volte il cartellino giallo dal direttore di gara, per lui conseguente rosso e doccia anticipata. Poi l’infortunio che non consentirà all’arbitro la disputa del secondo tempo e quindi il rinvio della gara.

Categorie: 
Condividi: